Convegno Regionale FeDerSerD Sardegna

IL FENOMENO DELLE DIPENDENZE IN SARDEGNA tra crisi e bisogni come i Ser.D si ripensano

ORISTANO - Sala Convegni Mistral 2 Hotel

Accreditamento: Il Convegno è accreditato ECM per le seguenti figure professionali del settore: medico, psicologo, infermiere, educatore professionale, assistente sanitario, farmacista - n. 4,5 crediti formativi. I crediti formativi sono richiesti anche per la figura professionale dell'assistente sociale secondo la normativa prevista dall'Ordine di riferimento - n. 6 crediti formativi.
IL FENOMENO DELLE DIPENDENZE IN SARDEGNA tra crisi e bisogni come i Ser.D si ripensano

clicca qui

RAZIONALE

Le organizzazioni sanitarie stanno subendo, in Italia e nelle diverse Regioni, delle radicali e profonde trasformazioni a cui i Ser.D devono reagire ripensando il proprio ruolo, nella difficile integrazione con il territorio, senza nel contempo rischiare di perdere la propria mission e l’enorme bagaglio di conoscenze e competenze specialistiche che hanno accumulato negli ultimi decenni.
Il Convegno intende compiere una analisi del contesto nazionale e regionale in cui operano i Ser.D e tracciare un percorso di confronto e di aggiornamento sui temi attualmente più rilevanti per gli operatori dei Ser.D come la gestione del rischio clinico e della somministrazione delle terapie e del lavoro multidisciplinare
e di integrazione.