FeDerSerD - Convegno Interregionale

Update sul disturbo da cocaina

PORTO S.GIORGIO (FERMO)
17 Giugno 2019

Accreditamento: Il Convegno è accreditato ECM per le seguenti figure professionali del settore: medico (tutte le specializzazioni), psicologo (psicologo, psicoterapeuta), infermiere, farmacista (ospedaliero, territoriale), educatore professionale, assistente sanitario, tecnico della riabilitazione psichiatrica.I crediti formativi sono richiesti anche per la figura professionale dell'assistente sociale secondo la normativa prevista dell' Ordine di riferimento. Crediti ECM: 7
Update sul disturbo da cocaina

clicca qui

SCHEDA ISCRIZIONE Iscrizione on line

Negli ultimi anni si è rilevato un incremento esponenziale del numero dei pazienti affetti da un Disturbo da Uso di Cocaina che afferiscono ai Servizi per le Dipendenze Patologiche. La Cocaina inoltre è molto spesso associata al altri quadri patologici quali il Disturbo da Uso di Alcol e il Gioco d’Azzardo Patologico ed è usata dalla stragrande maggioranza dei pazienti poliassuntori e polidipendenti.
Tutti questi aspetti pongono gli operatori dei Servizi di fronte a sfide quotidiane di crescente complessità.
Questo Convegno Formativo ha quindi l’obiettivo di offrire le più complete ed aggiornate conoscenze sui principali aspetti di diagnosi e cura sia attraverso lezioni frontali tenute da esperti del settore che con momenti di confronto tra gli operatori finalizzati alla condivisione delle migliori prassi d’intervento.