29-04-2019

Convegno Patrocinato da FeDerSerD

Convegno Patrocinato da FeDerSerD
Con il PATROCINIO di FeDerSerD, il giorno 25 Giugno 2019 presso "Hotel Laguna NH Palace" a Venezia Mestre si svolgerà il CONVEGNO NAZIONALE “La gestione dell’infezione da HCV nel consumatore di sostanze: where is the gaps?

Lo scopo dell’evento è quello di identificare le barriere che ancora oggi limitano l’accesso alle terapie nei consumatori di sostanze, nonché di presentare e condividere modelli organizzativi e funzionali nurse based capaci di gestire in  modo più efficace le diverse fasi di cura: dallo screening, alla diagnosi, alla presa in carico e al follow up del consumatore di sostanze con infezione da HCV.
L’integrazione rappresenta il concetto chiave e ingrediente attivo di una strategie interdisciplinare fra specialisti delle dipendenze, epatologi, infettivologi ed infermieri per la presa in carico del PWID HCV positivo capace di includere tutti gli step fondamentali del percorso di cura. Tutti gli operatori sanitari coinvolti sono chiamati ad un’azione comune e combinata di sostegno e di trattamento, rispettosa dei bisogni di questi pazienti, nell’ambito di una visione olistica  della presa in carico.