28-02-2018

PROTOCOLLO OPERATIVO TRA FeDerSerD e CONAMS PER L'APPLICAZIONE DELL'AFFIDAMENTO IN PROVA IN CASI PARTICOLARI AI SENSI DELL'ART. 94 DEL DPR 309/90

PROTOCOLLO OPERATIVO TRA FeDerSerD e CONAMS PER L'APPLICAZIONE DELL'AFFIDAMENTO IN PROVA IN CASI PARTICOLARI AI SENSI DELL'ART. 94 DEL DPR 309/90 Pubblichiamo il testo integrale del Protocollo Operativo per l'applicazione dell'affidamento in prova di casi particolari ai sensi dell'Art. 94 del DPR 309/90 che FeDerSerD e CONAMS (Coordinamento Nazionale Magistrati di Sorveglianza) hanno sottoscritto Venerdì 19 gennaio 2018 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica.
 

Poiché il corretto svolgimento del procedimento applicativo dell’affidamento terapeutico è un interesse e un obiettivo sia dei Servizi dipendenze che della Magistratura di sorveglianza, è apparso estremamente importante provare congiuntamente – pur se con angolazioni, sensibilità professionali e prospettazioni diverse – ad analizzare la situazione attuale, a identificare le criticità e ad elaborare una metodologia che ne consenta il superamento o, almeno, un significativo contenimento, a quadro normativo invariato. 
Il protocollo vuole perseguire proprio questo obiettivo strategico.

Clicca qui per leggere il testo integrale.